Ognuno di noi è una
creatura narrativa.
Le nostre storie
raccontano l'inclusione
Comunicazione efficace inclusiva
Quanto sarebbe utile sapere come comportarsi in ogni situazione e saper parlare alla e della disabilità senza imbarazzi né gaffe?
Ecco l’idea con cui nasce questo “prontuario” che vuole illustrare cosa sia meglio dire, e ancor di più, cosa non dire per riuscire a gestire qualsiasi situazione con dimestichezza.
Un manuale per la comunicazione efficace inclusiva che parte dalla disabilità, ma può essere applicata a qualsiasi circostanza.
Storiecocciute dedicate ai più piccoli
L'elfa che salvò il natale
L’elfa Gwindor vuole salire sulla slitta ma la sua carrozzina sembra un ostacolo; si dimostrerà invece la svolta per salvare il Natale. Un libro con cinque fiabe natalizie moderne ma dall’ambientazione classica, tutte con un messaggio universale: la disabilità è una condizione comune ed esiste in qualsiasi contesto. Oltre alla fiabe giochi e disegni da colorare, perché l’inclusione diventi un atto quotidiano.
Le caramelle per i bambini coraggiosi
Avrai il coraggio di bussare alla più paurosa delle porte per conquistare le caramelle dei bambini coraggiosi? Ti aiutano Sirio e Maya vestiti da pipistrelli. Poi potrai partire con la streghetta Melindi alla ricerca del cacao; lei non trova gli ingredienti con gli occhi ma con il naso! Un libro a tema Halloween, con giochi e disegni da colorare, che rende la disabilità un elemento ordinario della vita, e a volte anche una opportunità.